mercoledì 5 ottobre 2016

Foto-racconto della visita dei partners del progetto Erasmus+ "Creative and Innovative Training..."

Il 4 ottobre abbiamo ricevuto la visita dei partners del progetto Erasmus+ "Creative and Innovative Training".

Gli abbiamo mostrato i nostri lavori più belli e abbiamo spiegato che nella nostra scuola lavoriamo spesso per piccoli gruppi (Cooperative learning), prediligendo le attività creative e laboratoriali (Learning by doing, imparare facendo).

Ci piace usare le mani, ma sfruttiamo anche le potenzialità delle nuove tecnologie, grazie a videoproiettori interattivi, ai digital books, alle attività di coding e... alla realizzazione di questo blog!
A proposito: ringraziamo il Preside che ha colto l'occasione di questa visita per aiutarci a sistemare le impostazioni della Lim che ci dava qualche problemino ;)



Quando i partners dei progetti Erasmus+ ci vengono a trovare siamo felicissimi e anche emozionati, perché possiamo mettere alla prova le nostre capacità con l'inglese... all'inizio ci vergognamo un po', ma poi siamo sempre contenti e ci fanno un sacco di complimenti!

Come al solito, anche il nostro laboratorio di archeologia ha riscosso un grande successo!
A loro sono piaciuti soprattutto i costumi che abbiamo realizzato per la recita di Ulisse, in particolare le sirene e le ancelle, quindi: complimenti alle mamme e a Narayana che li hanno ideati e ci hanno lavorato con tanta pazienza e tanto amore!