mercoledì 10 gennaio 2018

Una giornata al Punto Prestito di Città di Castello

Nel Frattempo...

Lunedì 4 dicembre 2017 noi alunni della scuola Borgo Antico siamo andati in biblioteca a Città di Castello, oggi chiamata Punto Prestito.
Benvenuti al punto prestito a Città di Castello

Appena siamo entrati abbiamo visto tante librerie con dentro libri per grandi e piccini. 
Il signor Marcello ci ha spiegato come prendere i libri e restituirli con una macchina elettronica fatta apposta.

Come si prende in prestito un libro con la macchina digitale
Il signor Marcello Volpi con la sua gentilezza ci ha letto quattro bellissime storie cioè: La piccola renna, La neve in tasca, Il giorno libero di  Babbo Natale e infine Il lupo che odiava il Natale.
Marcello ci legge delle storie molto carine.
Ci siamo fatti portare via dalle emozioni di queste fantastiche storie. Dopo il racconto di queste belle novelle, siccome avevamo tutti fame siamo andati a fare merenda. Subito dopo la merenda, siamo entrati nella sala prestito piena di librerie e ci siamo buttati a scegliere dei libri da portare a scuola.

Ambiente accogliente al punto prestito a Città di Castello
Al punto prestito l'ambiente è davvero bello e accogliente, ci sono dei puff, dei divanetti e poltrone dove si può comodamente leggere il libro scelto. Questo ci ricorda la nostra bella scuola "Borgo Antico", piena di spazi aperti e comodi tutti per noi, per giocare, riposarsi o leggere un bel libro.
Prima di uscire abbiamo ringraziato Marcello e siamo ritornati a scuola. E' stata una giornata educativa e allo stesso tanto divertente!!!

Nessun commento:

Posta un commento