mercoledì 3 giugno 2015

Intervista agli amici di Shumen

Evviva: entrano in atto i piccoli giornalisti!

Ieri noi alunni delle classi 4° e 5° siamo andati alla scuola di San Filippo.



Quando siamo arrivati siamo entrati nello "Studio Arcobaleno" dove abbiamo trovato alcuni alunni della 5°e 4° e anche  tre signori con delle telecamere per riprenderci e mandarci in diretta.



Prima uno dei nostri compagni e due alunni della scuola di  San Filippo hanno  fatto delle domande in bulgaro ai nostri amici di Shumen, dopo però siamo andati in scena noi perché abbiamo rifatto il nostro TG e abbiamo  cantato una canzone che si chiama Shine Your Way.

Ci siamo divertiti molto a fare i piccoli giornalisti ma anche perché è stata un’ esperienza fantastica

Arrivo degli amici di Shumen


Oh che bello, i nostri fantastici amici Bulgari sono tornati a farci visita per la chiusura del nostro progetto Comenius Regio 2013-2015
Noi avevamo preparato una mostra, la mostra dei nostri burrini, cioè la rappresentazione in miniatura dei quadri di Burri.                                                                                                   Appena arrivati siamo andati nel salone; noi li abbiamo accolti come loro hanno accolto noi cioè ballando e  regalandogli dei souvenir poi siamo andati a pranzo.
Dopo siamo andati a mensa  per cantare gli stornelli, ovvero delle rime sulla Bulgaria e sugli insegnanti delle scuole che abbiamo visitato.
Ci siamo divertiti molto soprattutto quando abbiamo ballato perché è  stato molto divertente.

Riccardo M e Nicolas