L’8 marzo, noi alunni della scuola Borgo Antico e San Filippo siamo partiti per fare uno scambio culturale Comenius Regio con le scuole infanzia e primaria "Fratelli Grim".

Questo scambio culturale è stato molto bello perché non capita spesso fare viaggi così magnifici!!!
(Andrei 5° Borgo Antico)

Il 12 marzo siamo ritornati dal lungo viaggio ed ognuno è tornato a riposarsi nella propria casa.
E’ stata un’ esperienza straordinaria e tutto questo grazie al fantastico progetto “Comenius Regio” che ci ha permesso di varcare i confini della felicità e della collaborazione. (Gabriele 5° Borgo Antico)
In Bulgaria, ci hanno ospitato molto calorosamente.
Era nuvoloso, ma io ero felice e stupito di questo stato.
Perchè grazie a questo progetto ho scoperto una nuova,fantastica terra: la Bulgaria. (Riccardo F. 5° Borgo Antico)
Questo viaggio in Bulgaria è stato fantastico perché ho visitato tre nuovi paesi della Bulgaria:Shumen,Arbanasse,Veliko Tornovo.
Il paese che mi è piaciuto di più è stato Veliko Tornovo.
Il momento che non dimenticherò è stato quando siamo andati a visitare la scuola Primaria, alunni, insegnanti ci hanno accolto calorosamente.
Mi sono divertito molto e spero di ritornarci.
(Francesco 5° Borgo Antico)
L’otto marzo 2015 siamo partiti per andare in Bulgaria.
Lo scambio culturale in Bulgaria è stato emozionante, intraprendente e sono stato anzioso di guardare nuove parti del mondo.
Il momento più bello è stato quando siamo entrati in un grande teatro dove abbiamo assistito a un grande spettacolo che è stato realizzato dai bambini bulgari della scuola dell’ Infanzia e lo hanno pure dedicato ai bambini italiani della scuola Borgo Antico .
Mi sono sentito apprezzato e divertito .
Ettore
Il viaggio in Bulgaria é stato molto bello e mi ha dato tanta emozione.
Quando siamoandati alle recite e quando e quando abbiamo fatto il pigama parti e quando siamo andati al museo della scuola d'ellinfanzia e abbiamovisto tante cose belle tipo i vestiti della preside quando andava a scuola tante fotografia.
Ii momento più indimenticabile è del viaggio in aereo quando siamo partiti e quando siamo atterrati e del viaggio a Velico Tarnovo e quando siamo stati accolti dalla suola e quando siamo andati in albergo
(Nicolas)

In quei 4 giorni abbiamo avuto delle esperienze che in Italia non possiamo neanche immaginare ; perché noi non siamo mai andati ad una radio di stato,in televisione e in una Basilica risalente al 1600 d.c.
Io mi sono divertito molto ma più di tutti mi sono divertito quando siamo andati a vedere la straordinaria recita della scuola dell’ Infanzia "Fratelli Grim" organizzata in nostro onore . Quando ero là ero molto felice perché un viaggio in Bulgaria non capiterà mai più .
Io mi sono divertito molto ma più di tutti mi sono divertito quando siamo andati a vedere la straordinaria recita della scuola dell’ Infanzia "Fratelli Grim" organizzata in nostro onore . Quando ero là ero molto felice perché un viaggio in Bulgaria non capiterà mai più .
(Riccardo M 4° Borgo Antico)
Nessun commento:
Posta un commento