giovedì 13 ottobre 2016

Mettiamo noi i nostri voti sul registro!

Lunedì 10 ottobre, dopo aver pranzato siamo andati in giardino per la lezione di Educazione Fisica con l'insegnante.
Abbiamo giocato a diversi giochi come dodgeball e ruba bandiera in inglese; abbiamo formato noi le squadre con i due capitani e poi le abbiamo mantenute anche per Ruba Bandiera.
Subito dopo la lezione, la maestra ci ha permesso di mettere i nostri voti nel suo registro, perché ci ha spiegato che l'"autovalutazione" è una cosa molto importante. 
All'inizio pensavamo che sarebbe stato facilissimo... invece poi abbiamo visto gli "indicatori" e ci siamo ritrovati a dover riflettere sul nostro comportamento durante i giochi di squadra: quando abbiamo vinto, abbiamo esultato troppo? Abbiamo preso in giro gli avversari? Quando abbiamo perso, ci siamo arrabbiati, abbiamo brontolato, abbiamo dato la colpa agli altri? O abbiamo saputo accettare la sconfitta sportivamente?
Siamo stati attenti a giocare senza rischiare di farci male o siamo stati spericolati? Siamo stati attenti a non fare male ai nostri compagni?


E' stato bello e ci siamo aiutati anche per decidere che voti autoassegnarci

in certi casi qualcuno si stava mettendo un voto anche troppo basso...
 
...ma la maestra si è raccomandata di non essere troppo severi con noi stessi ;)

E' stata un'esperienza così bella che Edoardo ha avuto anche l'idea di fare un post del nostro blog su questo argomento e ha chiesto alla maestra di farci le foto... eccole qui!

NUMI, TOMMASO E DIEGO
classe v ciao.

Nessun commento:

Posta un commento