mercoledì 24 febbraio 2021

23 FEBBRAIO 2021 TESAMI'

 Con la collaborazione della maestra Katarina, oggi abbiamo conosciuto un paese un pò particolare, un paese con le case a pois, a strisce, a righe e chi più ne ha più ne metta ma....era un paese in bianco e in nero. Si, si avete capito bene, Anche i bambini erano vestiti di bianco e di nero perchè li aveva colti la pigrizia.



Fortunatamente una bambina molto curiosa Colorina, che amava girare il mondo, lo vide e si gettò in una nuova avventura. Lungo il suo cammino incontrò 7 folletti DO-RE-MI-FA-SOL-LA-SI tutti di colori diversi, che sfuggivano allo sguardo delle persone e dei bambini per non farsi catturare ma noi, insieme a COLORINA ,siamo riusciti a fissare il folletto grigio SI e abbiamo trovato la PENTOLA D'ORO!!!!!! 


                     MA E' PIENA DI COLORI!!!!
  
                  CHE LA MAGIA ABBIA INIZIO.


APERTO IL COPERCHIO, IN MEN CHE NON SI DICA, SCAPPARONO I COLORI E ANDARONO A COLORARE IL PAESE BIANCO E NERO CHE PRESE IL NOME DI......  TESAMI'

Attività: I bambini con la maestra Katarina hanno conosciuto uno ad uno il nome e il colore di ogni folletto e ascoltato il suo suono (DO-RE-MI-FA-SOL-LA-SI). Ogni volta hanno colorato con i pennarelli sul foglio bianco delle macchie di forma varia che sono state ritagliate e messe dentro dei barattoli di vetro o di plastica che in realtà erano le nostre pentole d'oro. Riempite di tutti i colori le pentole d'oro, i bambini hanno disegnato Colorina e l'hanno attaccata fuori del barattolo perchè grazie a lei abbiamo conosciuto, l'amicizia, le note, i colori e abbiamo potuto insieme colorare il paese di Tesami'. 

                                           GUARDATE COME E' BELLO ORA

       



                                               LE NOSTRE PENTOLE D'ORO

                        


                      



                              



                   

Nessun commento:

Posta un commento